Dormire insieme fa bene alla salute

Dormire insieme fa bene alla salute e all’umore!

Abbiamo già detto che dormire nudi fa bene ma anche dormire insieme alla persona che si ama fa bene alla salute e all’umore !All’inizio del rapporto di coppia il dormire insieme ti fa svegliare carico di positività e di gioia ma cosa accade quando il rapporto è consolidato?Anche se il rapporto è consolidato i benefici del dormire insieme sono tantissimi, …

Omega3 alleato contro l'insonnia

Omega-3 alleato contro l’insonnia

Vuoi dormire bene? Inizia la giornata con gli omega-3Inizia la giornata con una colazione ricca di Omega-3, questi grassi sani infatti, riducono l’ansia e aiutano il corpo a produrre gli ormoni necessari per dormire la nottePerché Omega 3 ? Sappiamo che la particella magica che gestisce le fasi del sonno è la melatonina, da studi è emersa la diretta associazione tra la …

Mappa del sonno

Rivelata la mappa del sonno

Uno studio condotto dai ricercatori dell’università di Helsinki su oltre 17000 giovani tra i 16 anni e i 30 anni rivela la mappa del sonno nel mondo, in altre parole la durata del sonno in base ad età, regione geografica e sesso.Dopo due settimane di osservazione si rivela che a 30 anni si riposa meno (24 minuti circa in meno) …

disturbi del sonno

Perché hai sempre sonno durante il giorno?

Hai mai sentito parlare di sonnolenza eccessiva durante il giorno? Spesso la sonnolenza eccessiva è determinata da sintomi comuni che disturbano il sonno durante la notte. Scopri i più comuni:Cattiva abitudine del sonno determinati dalla routine quotidiana, come lo stress dal lavoro, obblighi sociali o semplicemente abitudine non corrette come dormire con la televisione accesa.Apnea Notturna: è una condizione in …

Disturbi del sonno

Disturbi del sonno, quali sono i segnali.

Quando si dorme bene negli orari giusti, rispettando i ritmi circadiani, avendo un riposo continuativo e tranquillo, il corpo ne trae beneficio e funziona bene, le giornate sono migliori e lo stress svanisce.Quando soffriamo di disturbi del sonno, ci sentiamo stanchi, siamo più sensibili il nostro organismo perde quell’equilibrio che gli permette di lavorare in maniera corretta e comincia a …

Generazione Z

La generazione Z, la generazione del poco dormire

Nati tra il 1996 e il 2010 cresciuti con lo smartphone in mano, usano gli emoji invece delle parole, bevono poco, non fumano e dormono poco, sono i Centennials o meglio conosciuti come la Generazione Z.Ragazzi giovani anzi giovanissimi con una soglia di attenzione molto bassa ma molto pragmatici e meno auto-indulgenti della generazione precedente. Hanno una routine notturna scandita …

Stress da rientro

Stress da rientro dalle vacanze? Alcuni rimedi per affrontarlo

Torniamo in uffici con le lacrime agli occhi e guardiamo il muro bianco sperando di scorgervi sopra il riflesso del mare? Soffriamo di stress da rientro.Secondo la definizione fornita dal professo Piero Barbanti, Primario Neurologo dell’IRCCS San Raffaele, lo stress da rientro dalle vacanze, di cui soffrono più di 6 milione di persone solo in Italia, è la risposta endocrina …

Melatonina Dormire

Jet Lag e difficoltà ad addormentarsi? Si alla Melatonina ma con attenzione

Prodotta naturalmente dalla ghiandola pineale del nostro cervello, la melatonina è un ormone importantissimo nella regolazione dei ritmi di veglia e sonno, agendo sull’ipotalamo. In commercio è possibile trovare integratori di melatonina sintetizzata in laboratorio. Ma quando viene usata la melatonina ? L’integratore di melatonina è indicato nella sindrome da fase di sonno ritardata tipica dei cosiddetti gufi, caratterizzata dalle …

Manifattura Falomo Roma Store

Dormire nudi? Si, fa bene alla salute!

Tutti gli studi sul sonno concordano sul fatto che la cosa più importante per ottenere un sonno ideale di più di 7 ore è raggiungere la temperatura perfetta, questo perché quando si dorme il cervello invia messaggi ai vasi sanguigni per rilasciare calore; di conseguenza, è importante non indossare pigiami pesanti o coprirsi.La soluzione ideale sarebbe dormire nudi ecco perché:Previene …