In questo periodo il carico di nervosismo Γ¨ altissimo, la convivenza forzata spesso ci fa esplodere in lunghe ed estenuanti litigate.

Le discussione spesso avvengono proprio sotto le lenzuola e si scatenano per qualsiasi problema dal coronovirus al russare.

Mai andare a letto arrabbiati, lo dice il proverbio e la ricerca condotta da Yunzhe, ricercatore dell’University College London e pubblicata su Nature Communications.

Dormire dopo un litigio Γ¨ estremamente negativo, perchΓ© i ricordi negativi si consolidano e si rievocano piΓΉ facilmente.

Inoltre L’infelicitΓ  di coppia che si raggiunge durante un litigio presenta forti ripercussioni proprio sulla qualitΓ  del sonno, componente fondamentale per la salute del nostro organismo.Meglio non andare a letto arrabbiati, uno studio statunitense rivela che le persone con un partner attento sperimentano gradi minori di ansia e stress, cosa che si traduce in una migliore qualitΓ  del sonno e, di conseguenza in un migliore stato di salute.

In questo momento difficile per tutti, cercate di chiarirvi sempre prima di andare a dormire e non rendete la vostra relazione tossica per il vostro organismo.