Vi state adagiando alla vita sedentaria da quarantena ? Basta è ora di reagire !
Ecco alcuni consigli per mantenersi in salute durante questo lungo periodo in cui siamo costretti a stare a casa.
Attività fisica: è fondamentale per combattere lo stress e per tenersi in forma. Consigliamo almeno 30 minuti di ginnastica al giorno, da fare a casa, senza sudare insieme a tutta la famiglia. Può diventare un momento di allegria e di divertimento.

Bere: significa bere tanta acqua per evitare la “secchezza” del corpo, segni di secchezza sono la bocca secca e la pelle secca. E’ consigliabile anche bere molte tisane calde o frullati di frutta diluiti con acqua.

Dormire Bene: possibilmente mantenendo sempre lo stesso ciclo sonno-sveglia. Certo dormire bene presuppone non dare spazio alle emozione, nel nostro blog potete leggere alcuni articoli sull’insonnia da Coronavirus e alcuni accorgimenti per rilassarsi

Mangiare Bene: preparatevi il vostro pranzo e la vostra cena, evitate cibi pronti . Cucinare significa prendersi cura di voi stessi. Concedetevi una dieta con pochi grassi, leggera e con poche spezie. Prediligete cereali, legumi perché facilitano il sonno e garantiscono un apporto proteico ideale, inoltre aiutate il vostro intestino assumendo alimenti prebiotici cioè quegli alimenti ricchi di fibre che favoriscono la crescita dei nostri batteri “buoni” perché più forti nel difenderci da quelli “cattivi”.