Vuoi dormire bene? Inizia la giornata con gli omega-3

Inizia la giornata con una colazione ricca di Omega-3, questi grassi sani infatti, riducono l’ansia e aiutano il corpo a produrre gli ormoni necessari per dormire la notte

Perché Omega 3 ? Sappiamo che la particella magica che gestisce le fasi del sonno è la melatonina, da studi è emersa la diretta associazione tra la quantità di Omega 3 e il corretto funzionamento della melatonina, secondo le ricerche, infatti, con un corretto apporto di grassi di Omega 3 i problemi d’insonnia calano drasticamente.

Come garantirsi il giusto apporto di Omega 3, senza ricorrere all’utilizzo d’integratori? E’ necessario orientarsi verso una dieta alimentare ricca di pesce (soprattutto di origine nordica), verdura a foglie verde (in particolare spinaci), zucca, noci, soia e infine a contenere un’elevata concentrazione di Omega 3 sono le alghe, non a caso utilizzate dai ricercatori per gli studi legati all’insonnia infantile.

Una buona abitudine è prendere la dose giornaliera consigliata di Omega 3 aggiungendo un paio di cucchiai di semi di chia, semi di lino o noci, alla tua colazione.

Alleateti con i grassi Omega 3 nella lotta ai disturbi d’insonnia.