Tutti gli studi sul sonno concordano sul fatto che la cosa più importante per ottenere un sonno ideale di più di 7 ore è raggiungere la temperatura perfetta, questo perché quando si dorme il cervello invia messaggi ai vasi sanguigni per rilasciare calore; di conseguenza, è importante non indossare pigiami pesanti o coprirsi.

La soluzione ideale sarebbe dormire nudi ecco perché:

Previene l’insonnia

L’insonnia è spesso dovuta da una cattiva regolazione della temperatura corporea, chi soffre di insonnia, mentre cerca di addormentarsi ha una temperatura corporea più alta. Se di dorme nudi potreste addormentarvi più velocemente.

Si rafforza la memoria

Dormendo serenamente il cervello assimila meglio le nozioni acquisite durante la giornata

Migliora il vostro rapporto con il partner

Il contatto pelle-pelle con il partner libera l’ossitocina, l’ormone dell’amore, migliorando il vostro rapporto di coppia

Facilita la perdita di peso

Eliminare il pigiama aiuta a bruciare i grassi più velocemente: gli ormoni della crescita come ad esempio il cortisolo, vengono rilasciati durante tutta la notte, ma è anche vero che se si ha un rilascio graduale perché il sonno è costante, non si avrà l’effetto pericoloso di svegliarsi con un gran appetito.

Aiuta a mantenere l’equilibrio naturale delle parti intime

Dormire a temperature fresche riduce le infezioni dell’apparato genitale femminile, in particolare quelle causate dai funghi perché si riproducono in ambienti chiusi e caldi.