CERTIFICAZIONI

LGA è un istituto indipendente tedesco presso il quale Manifattura Falomo ha ottenuto il certificato LGA SCHADSTOFFGEPRUFT che consiste in una serie di rigorosi test sui materiali che ne valutano la qualità e ne determinano i seguenti risultati: i materiali impiegati per i materassi non manifestano la presenza di sostanze cancerogene e sono privi di sostanza nocive e tossiche per l'organismo umano. Non emanano cattivi odori e sono ritardanti di fiamma.

REACH è il regolamento dell'Unione Europea per la registrazione, la valutazione, il rilascio dell'autorizzazione e/o la restrizione sull'impiego di prodotti chimici. Il Reach obbliga tutte le aziende che fabbricano e importano sostanze chimiche a valutarne i rischi derivanti dal loro impiego e ad intraprendere le misure necessarie per limitarne il rischio. 

HYGCEN: è un rinomato laboratorio internazionale di collaudo dell'igiene e sicurezza medica. Il marchio HygCen è garanzia di qualità in tutta Europa ed è sinonimo di massima igiene, morbidezza e delicatezza sulla pelle.

Oeko - Tex Standard 100: solo i prodotti testati con successo possono esibire la certificazione Oeko-Tex Standard 100, che assicura l'assenza di prodotti nocivi e dannosi alla salute: quanto più un prodotto è a contatto con la pelle, tanto più severi sono i controlli ed i requisiti che il prodotto deve soddisfare. La classe I è il massimo grado di certificazione poiché interessa i prodotti a contatto diretto con l'epidermide dei bambini.
Iatex: questo certificato garantisce la freschezza del materiale MEMORY FRESH BLU che ha superato i più rigidi test di termografia a sostegno della effettiva funzionalità termica di questo innovativo materiale.
Catas: è l'istituto italiano per la certificazione, ricerca e prove nel settore legno-arredo. Per ogni singolo materiale e prodotto, CATAS comprova l'effettiva rispondenza ai requisiti voluti al produttore a la conformità alle specifiche previste dalle norme, il controllo della qualità, la sicurezza, la resistenza e la durata. Le prove sono condotte in conformità alle norme europee (EN), internazionali (ISO) e nazionali (UNI).
ECO Umweltinsitut: istituto europeo per la compatibilità ambientale dei prodotti con sede a Colonia.

Eurolatex - Associazione Europea che riunisce i principali produttori di lattice per l'industria del riposo e l'arredamento, da sempre attenta alla qualità dei prodotti in lattice realizzati.

Dispositivi Medici di Classe 1 in conformità agli standard richiesti dalle Direttive Europee 93/42/ CEE e D.L. 24 Febbraio 1997 - n. 46 (concernente i Dispositivi Medici) e 2001/95/CEE e D.L. 21 Maggio 2004 - n. 1 72 (concernente la sicurezza generale dei prodotti immessi sul mercato).

Le prove eseguite da Manifattura Falomo, in collaborazione con i più accreditati Istituti Europei, ne hanno dimostrato l’efficacia nel prevenire ed alleviare problemi posturali e patologie da decubito.

La qualifica di Dispositivi Medici di classe 1 e la loro marcatura, permette a questi modelli di beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie (art. 15 comma 1, lettera C lettera del TUIR). 

Pertanto la spesa sostenuta per l’acquisto dei prodotti KUSCHELMED® De Luxe (con fodera “Bielastic e Medicott”), KUSCHELMED® (con fodera “Bielastic e Medicott”), SOIA MEMORY (con fodera “Bielastic e Medicott”), RELAXODY (con fodera “Bielastic e Medicott”), BALANCE DE LUXE potrà essere detratta come spesa sanitaria per un ammontare pari al 19% (per la parte che supera la franchigia di euro 129,11 da applicarsi sull’ammontare complessivo di tutte le spese sanitarie sostenute) nella dichiarazione dei redditi che riguarda il periodo di imposta al quale si riferisce l’acquisto.

Per usufruire di tale opportunità, è necessario fornire la seguente documentazione:


1 – prescrizione su carta intestata del medico curante (e/o specialista) attestante la necessità dell’utilizzo dei prodotti sopra indicati. 

2 – fattura intestata al contribuente cui si riferisce la spesa o scontrino fiscale contenente i dati: natura, qualità e quantità dei beni acquistati e codice fiscale del destinatario. 

Questa documentazione deve essere conservata con la dichiarazione dei redditi per almeno 5 anni.

Va sottolineato che il presupposto per la detrazione delle spese sostenente, deve essere riconducibile ad una patologia comprovata dalla prescrizione medica e attestante la necessità per la quale la spesa si è resa necessaria.

Per avere i dispositivi medici Manifattura Falomo deve esserci sempre un nesso di causalità tra la patologia del contribuente e il prodotto, che deve essere compresso nell’elenco 2 del D.Mn332 del 27 agosto 1999, emanato dal Ministero della Sanità.

VIENI A TROVARCI

Roma
Via Gregorio VII 232

Telefono
06 4555 3986

Roma
Circonvallaz. Orientale 4649 tratto int. Appia - Tuscolana

Telefono
06 45432532

Roma
Piazza della Balduina, 16

Telefono
06 45551771

Latina
Viale dello statuto, 47

Telefono
0773474181