Quando si compra un materasso non basta individuare quello con le giuste dimensioni e valutare il confort in base alle proprie abitudine di riposo ma è necessario non trascurare la qualità delle materie prime impiegate e soprattutto verificare se ha ottenuto la certificazione OEKO-TEX Standard 100, indice di massima sicurezza.

Che cos’è la Certificazione OEKO-TEX Standard ?
E’ il certificato che attesta la totale assenza di sostanze nocive e dannose per la tua salute all’interno del prodotto.

La dicitura, più nel dettaglio, si riferisce allo standard unico di certificazione che riguarda il settore delle materie prime tessili, oltre che dei semilavorati e di ogni prodotto finito, tenuto conto dell’intero processo di lavorazione. Lo standard unico di certificazione permette di identificare i prodotti che non presentano alcun rischio per la salute del consumatore.

Ottenere questa certificazione non è così semplice, i prodotti a cui è assegnata vengono sottoposti a test finalizzati a verificare l’assenza di sostanze dannose in tutte le sue parti a partire dai tessuti del materasso fino al filo utilizzato per le cuciture o i bottoni.

Un materasso  ottiene questa certificazione è realizzato con materiale atossico e sicuro che può entrare in contatto con la pelle senza danneggiare la nostra salute.

Manifattura Falomo è orgogliosa di avere la certificazione OEKO-TEX Standard per i suoi materassi !