Guida al materasso migliore

Guida alla scelta del Materasso Migliore

Quando decidi di acquistare un materasso dovresti considera i seguenti aspetti:

VALORE

Materiali di scarsa qualità riducono le prestazioni del materasso, la durata nel tempo ed influiscono sul prezzo; al contrario materiali di prima scelta aumentano la durata del materassi e consentono di ammortizzare la spesa negli anni.

SENSAZIONE

Non esiste il materasso perfetto, ma esiste il materasso migliore per ogni persona, in base alla corporatura, al peso, alle abitudini di riposo. Ecco perchè farsi consigliare nella scelta è un ottimo metodo per non sbagliare materasso.

RIGIDITA'

Nonostante la rigidità di un materasso sia una sensazione soggettiva in Manifattura Falomo è stata sviluppata una scala di valori per determinare quanto sia morbido o rigido il materasso.

ISOLAMENTO MOTORIO

L'isolamento motorio esprime la capacità del materasso di "isolare" i movimenti evitando che siano percepiti dal partner che dorme a fianco; maggiore è l'isolamento minore sarà la sua percezione del movimento.

CALORE ECCESSIVO

Il calore eccessivo è uno dei fattori che minano maggiormente il riposo; ecco perchè nella scelta d'acquisto è buona abitudine considerare quanto un materasso riesca a regalare una piacevole sensazione di freschezza.

QUALITA' DEI MATERIALI

La tipologia dei materiali impiegati influisce su numerose caratteristiche e sulle performance del materasso, in primisi sulla sua durata nel tempo.

ECOCOMPATIBILITA'

La scelta delle materie prima e l'utilizzo delle tecniche di costruzione avvengono sulla base di un utilizzo consapevole delle risorse del pianet e di un approccio ecosostenibile per la tutela dell'ambiente e della salute delle persone.

REPUTAZIONE

Spesso è un valore poco considerato ma che incide sulla qualità della produzione; una gestione corretta dei fornitori ed un ambiente di lavoro sano si riflettono inevitabilmente sulla qualità del prodotto. Allo stesso modo, la cura del cliente con un accurato servizio post-vendita contribuisce alla buona reputazione e alla credibilità di un'azienda.